IDEATORI

PRESIDENTE

Giacomo Brunoro: Nato e cresciuto a Padova, si trasferisce presto a Milano dove passa otto anni di nomadismo sparpagliati tra un numero imprecisato di appartamenti e di aziende (Radio Kiss Kiss Network, RIN, Play Radio, Dieci, Controcampo, Radio Deejay, Maxim…). Nel 2008 torna a Padova ed inizia a collaborare con le radio del gruppo Sphera Holding. Ha collaborato per anni con la casa di produzione Push Pull e con la casa editrice digitale Good Mood Edizioni come autore e come consulente editoriale. Nel 2011 lascia il suo incarico alla Good Mood e diventa Direttore Editoriale de LA CASE Books, editore digitale statunitense. Oltre a curare la produzione italiana de LA CASE è anche autore insieme a Jacopo Pezzan di una serie di ebook e audiolibri che ripercorrono i grandi casi della cronaca nera italiana. Cura diversi blog e gestisce con un gruppo di amici l’osteria Corte dei Leoni (il locale più bello di Padova: che te lo dico a fare…). Presidente dal 2011 è una delle anime portanti dell’associazione.

VICE PRESIDENTE

Andrea Andreetta: Precocemente disadattato dall’uso di mezzi informatici, una rivolta adolescenziale durata più del dovuto, uno spiccato senso estetico e un tour scolastico particolarmente travagliato hanno creato un golem eclettico. Mancino e propenso alle arti, uso la destra per tutto il resto.
Dopo vent’anni di attività nel settore IT come Sales Manager e Tech Advisor oggi mi occupo di Social Media Marketing in ambito culturale.
Contestualmente sono Blogger, Produttore e Fundraiser per eventi culturali. Senza pudore salto dalla letteratura al cinema passando per tutte le sottoculture contemporanee con buona dose di critica senza veli.

DIRETTORE ARTISTICO

Matteo Strukul: Ideatore e co-fondatore di Sugarpulp è autore di romanzi e sceneggiatore di fumetti. A la “La ballata di Mila”, suo esordio letterario, segue “Regina Nera” pubblicato sempre nella collana Sabot/Age delle Edizioni E/O,  “La ballata di Mila” ha vinto il premio Speciale Valpolicella 2011 ed è stato semifinalista al prestigioso PREMIO SCERBANENCO/LA STAMPA. “Red Dread, Mila: delta macchiato di sangue”, fumetto da lui sceneggiato, e disegnato da Alessandro Vitti, (Marvel e Bonelli), pubblicato da Lateral Publish e distribuito da PAN, ha vinto nel 2012 il PREMIO LEONE DI NARNIA come miglior fumetto seriale italiano. Matteo è anche direttore artistico dello SugarCon, consulente per Multiplayer Edizioni e line editor di Revolver, il marchio editoriale di Edizioni BD dedicato al romanzo noir, che annovera nel proprio catalogo alcuni degli autori di crime fiction più importanti a livello internazionale.

TESORIERE

Massimo Zammataro: Stimato e temuto avvocato per professione, recensore e scrittore di racconti brevi per passione. Dopo una lunga militanza nella goliardia padovana decide che è troppo vecchio per far festa tutte le sere, dedicandosi alla scrittura. Integerrimo nei conti di fatto è il deus ex machina nonché produttore esecutivo della maggior parte degli eventi targati Sugarpulp.